Il giardino è il sogno di molti, ma non tutti possono permettersi di spendere il Prezzo arredo da giardino  per arredarlo e mantenerlo in ordine.

ma davvero per arredare il giardino occorre spendere cifre stratosferiche? assolutamente no, oggi per fortuna esistono tantissime soluzioni da cercare sia nell’ambito degli arredi low cost sia in quello del riciclo creativo, vediamo quindi come si può avere un bellissimo giardino anche spendendo poco. arredare il giardino con arredi e accessori usati un modo per arredare il giardino risparmiando – e non poco – è quello di acquistare arredi e accessori nei mercatini delle pulci o tra gli annunci di vendita di mobili usati.

il mercato dell’usato oggi è ricco di occasioni interessanti dove si possono trovare mobili e arredi di qualità a prezzi praticamente dimezzati. occasioni davvero da non perdere!si può iniziare con una ricerca sui gruppi facebook di vendita e scambio a livello locale, oppure facendo personalmente un giro tra i vari mercatini dell’usato della propria città. il risparmio, in questo caso, è decisamente vantaggioso.

ovviamente, prima di ultimare l’acquisto, è consigliabile controllare attentamente gli oggetti, al fine di evitare brutte sorprese in seguito.arredo creativo, idee per il riciclooltre ai mobili per il giardino usati, si possono trovare diverse soluzioni grazie al riciclo creativo. in questo modo è possibile realizzare arredi completamente nuovi ma da materiali che avevano una vita precedente. un esempio pratico è quello degli pneumatici utilizzati come fioriere.   si tratta di un progetto molto semplice da realizzare, basta semplicemente procurarsi delle gomme usate e ridipingerle con dei colori acrilici resistenti agli agenti atmosferici.

una volta dipinti si utilizzano, nella composizione che si preferisce, per creare delle fioriere originali e divertenti.gli pneumatici possono essere utilizzati anche per creare delle sedute comode e vivaci, così come i pallet possono essere riciclati per creare divani e tavoli, ma queste non sono altro che alcune delle infinite soluzioni che si possono trovare senza spendere troppo.

anche le piante arredano il giardinoper chi ama le piante, può fare acquisti direttamente nei vivai, i costi sono decisamente abbordabili. se poi si vuole anche qualche piccolo albero da frutto, basta cercare vivai piante da frutto nane sul web per trovare il vivaista più vicino alla propria città. qualche albero di agrumi, come limoni e arance, non solo regalano un delicato profumo, ma possono anche regalare qualche frutto, naturalmente se le piante sono ben curate.

 per molti, purtroppo, il deterrente che spinge a non piantare piante da frutto, è lo spazio.tuttavia, con le piante da frutto nane anche chi ha poco spazio a disposizione può togliersi questo sfizio, ma molti ignorano l’esistenza di questa tipologia di piante. infine, ricordiamo che se si desidera vendere o affittare, il giardino ben curato darà una possibilità in più alla vostra casa.   

arredare il giardino è quell’attività che molti considerano come un favoloso passatempo, mentre molti altri è un momento da sbrigare più rapidamente possibile perché quello che desiderano è vedere il risultato e non tanto perdere tempo alla ricerca di questo o quell’oggetto. questo comporta la scelta di due diverse soluzioni: chi fa tutto da solo e chi si affida a dei professionisti che sbrighino tutto. nel caso tu faccia parte della prima categoria segui i nostri consigli.

Link utili:

Una definizione dell’argomento Mobili da Giardino Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)